Tutte le Università a Lecce

ELENCO UNIVERSITÀ A LECCE

Lecce – nota come “Firenze del Sud” o “Capitale del Barocco” – conta circa 95.000 abitanti (più di 805.000 se consideriamo la Provincia) ed è capoluogo e maggiore centro culturale del Salento. A Lecce ha sede l’Università del Salento, il secondo ateneo della Puglia come numero di iscritti, dopo quello di Bari, e alcune sedi distaccate proprio dell’Università degli Studi di Bari. A Lecce sono presenti, inoltre, le sedi d’esame delle migliori Università telematiche  online riconosciute dal Miur [Pegaso e Mercatorum, Unicusano ed eCampus, etc.].

Università del Salento

Università del Salento a Lecce

L’Università del Salento è il secondo Ateneo della Puglia per numero di iscritti (16.878 iscritti totali, dato MIUR relativo all’Anno Accademico 2017/2018). Nasce nel 1955 e da allora punta su conoscenza, competenza e merito con un’ampia scelta di opportunità di formazione. L’Ateneo leccese vanta 8 differenti Dipartimenti, con numerosi Corsi di Laurea.

Università degli Studi di Bari Aldo Moro

Università degli studi di Bari Aldo Moro - Sede di Lecce

L’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, prende il suo nome dall’insigne statista Aldo Moro che si laureò in Giurisprudenza nell’Ateneo barese ed insegnò per alcuni anni Diritto penale. Fondata nel 1925, è tra le più prestigiose del sud Italia. La sua offerta formativa prevede 8 corsi di laurea triennali, di cui 3 a numero chiuso, 1 corso di laurea magistrale e 2 specialistici.

Università telematica online Pegaso

Pegaso, Università telematica online a Lecce

L’Università telematica online Pegaso è riconosciuta dal Miur dal 2006 ed è la scelta giusta per Lavoratori e Professionisti che, grazie alla migliore tecnologia e-learning, hanno la possibilità di proseguire con la loro formazione nonostante gli impegni lavorativi. Pegaso, sostenitrice della democraticità dello studio, garantisce così il diritto all’istruzione: i suoi programmi di studio online infatti eliminano i costi di trasferimento (vitto e alloggio) e non prevedono alcun test d’ingresso. L’Ateneo vanta 12 corsi di laurea online: 7 lauree online triennali, 4 specialistiche e 1 laurea magistrale.

Università telematica online Mercatorum

Mercatorum, Università telematica online a Lecce

L’Università telematica online Mercatorum, riconosciuta dal Miur dal 2006, garantisce a Lavoratori e Professionisti la possibilità di continuare la loro formazione usufruendo dei numerosi vantaggi dello studio e-learning. Mercatorum, allo stesso modo, garantisce a tutti il diritto all’istruzione: nessun costo di trasferimento (vitto e alloggio) e libero accesso ai corsi di laurea (nessun test d’ingresso). L’offerta formativa dell’Ateneo comprende 12 corsi di laurea online: 10 lauree online triennali e 2 specialistiche.

Università telematica Cusano

Unicusano, Università telematica online a Lecce

L’Università telematica online Cusano, riconosciuta dal Miur, consente a Lavoratori e Professionisti di continuare la loro formazione usufruendo dei vantaggi di internet e della rete (e-learning). Allo stesso modo le famiglie potranno garantire ai propri figli il diritto all’istruzione senza sostenere i costi di trasferimento (vitto e alloggio) e accedendo liberamente ai corsi di laurea (nessun test d’ingresso). Cusano eroga 13 corsi di laurea online: 6 lauree online triennali, 6 specialistiche e 1 laurea magistrale.

Università telematica eCampus

e-Campus, Università telematica online a Lecce

L’Università telematica eCampus, riconosciuta dal Miur, garantisce a Lavoratori e Professionisti la possibilità di proseguire con la loro formazione usufruendo dei vantaggi dello studio online. Allo stesso modo eCampus garantisce alle famiglie il diritto all’istruzione per i propri figli grazie all’assenza di costi di trasferimento (vitto e alloggio) e di test d’ingresso (libero accesso ai corsi di laurea). L’Ateneo eroga 23 corsi di laurea online: 14 lauree online triennali, 9 specialistiche e 1 laurea magistrale.